FORTE DEI MARMI. L’amministrazione si riunisce per fare il punto della situazione sulla chiusura del viale a mare. “Dopo quattro domeniche di sperimentazione – spiega l’assessore alla polizia municipale e viabilità Alessio Felici – valuteremo con attenzione i risultati. Molte le persone che ci hanno espresso il loro plauso, ma, onestamente,  anche le critiche non sono mancate.

Soprattutto da parte dell’associazione commercianti, a cui confermo l’impegno di un nuovo incontro, come avevamo promesso prima di avviare l’iniziativa.  Vorrei anche precisare – prosegue Felici – che le modifiche apportate per migliorare la circolazione, hanno suggerito la gestione diretta della sperimentazione da parte dell’ente. A questo proposito rimarco che, trattandosi di una prova arrivata a metà, per valutarne oggettivamente i risultati, riteniamo opportuno portarla a termine,  come stabilito.

Inoltre, essendo un provvedimento non definitivo, ma modificabile a seconda delle esigenze, vorrei rassicurare  tutti coloro che hanno espresso delle perplessità riguardo agli scenari futuri di questo progetto. Infatti, saremo disponibili ad apportare eventuali modifiche a seguito di un  proficuo confronto fra le parti. Ringrazio l’associazione ciclistica per l’impegno profuso le scorse settimane e sottolineo che ci affiancheranno comunque come volontari, a supporto del comando di polizia municipale. Inoltre – conclude l’assessore – vorrei rimarcare l’incisiva operatività del comando, che ha svolto un egregio lavoro di controllo per l’intero periodo di chiusura del viale, sia con gli agenti, che con il personale della segnaletica stradale”.

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)

RICORDI E TESTIMONIANZE DELLA LINEA GOTICA

GIOVEDÌ GRASSO: VEGLIONE DI CARNEVALE A FORTE DEI MARMI